|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Treviso, gli impressionisti – Verona, i presepi

 

Le Storie dell’impressionismo raccontate in 140 opere: dipinti, fotografie e incisioni a colori su legno. Una vasta esposizione al Museo di Santa Caterina di Treviso ci consentirà di percorrere un cammino tra capolavori che hanno segnato una delle maggiori rivoluzioni nella storia dell’arte di tutti i tempi: lo sguardo e il silenzio, ovvero il ritratto da Ingres e Delacroix a Degas e Gauguin; le figure en plein air, da Millet a Renoir; la posa delle cose sarebbe a dire le nature morte da Manet a Cezanne; il nuovo desiderio di natura, cioè il paesaggio da Corot a Van Gogh; la crisi, l’evoluzione di Monet che rinnega le sue stesse teorie; e infine, i germi del mondo nuovo gli anni estremi di Cezanne, che quasi anticipa Picasso e le avanguardie. L’Arena di Verona d’inverno e la grande stella cometa di piazza Bra, è divenuta oramai simbolo non solo della Rassegna Internazionale dei Presepi, ma anche dello stesso Natale a Verona. Stella che collega idealmente Verona alle altre città, oltre 400 presepi provenienti da tutto il mondo e con opere ispirate al tema della natività, concesse dai maggiori musei europei.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: GENOVA – TREVISO

Partenza in prima mattinata con pullman G.T. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Treviso e passeggiata nel centro storico sino a raggiungere la sede del complesso museale. Ingresso riservato al Museo di Santa Caterina e visita con guida alle mostre: “Le storie dell’Impressionismo” e “Tiziano, Rubens e Rembrandt”. Al termine possibilità di effettuare la visita individuale alla mostra “Da Guttuso a Vedova a Schifano” ed all’ex convento. All’ora convenuta trasferimento presso l’hotel e sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno: TREVISO – VERONA – GENOVA

Prima colazione in hotel Partenza alle ore 8.30 per Verona. Arrivo e visita alla rassegna ’Presepi dal mondo in Arena’, una ricca esposizione di opere provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo. Al termine delle visite tempo a disposizione per passeggiare tra le bancarelle del mercatino natalizio. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Genova.

 

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da richiedere in sede

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

 

 

Dettagli evento

17 Dicembre 2016 alle ore 8:00 - 18 Dicembre 2016 alle ore 22:00
8:00 - 22:00
TREVISO
Piazzetta Mario Botter 1
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login