|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il Teatro raccontato da un attore

a cura di Graziella Martinoli – attrice

 

Raccontare il palcoscenico teatrale da un punto di vista unico quello degli attori colti in un luogo particolare ed intimo, dove sono soliti raccogliere le idee prima di andare in scena: il camerino. Un luogo magico dove entra un attore ed esce un personaggio… dalla preparazione fino al momento prima dell’entrata in scena, proprio “per scoprire la persona che sta dietro ai personaggi che interpretano”. Attraverso un racconto esclusivo di Graziella Martinoli si potranno comprendere  le emozioni vissute prima di andare in scena fino ad arrivare ad una definizione lucida della funzione dell’attore e del teatro per la società.

 

Graziella Martinoli, la sua formazione teatrale ha inizio nel 1960 a Vienna all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica fondata da Max Reinhardt e a Norimberga sotto la guida di Alfred Mayer. Da sempre impegnata nella ricerca teatrale è regista ed attrice, convinta sostenitrice che l’arte scenica sia una sinergia di tutti i mezzi a disposizione dell’attore e che voce, movimento e immedesimazione debbano intervenire nella messa in scena in assoluto equilibrio.

 

PROGRAMMA

Lunedì 23 Gennaio –primo incontro

Incontro tra attore e personaggio da interpretare

Lunedì 30 Gennaio – secondo incontro

 l’attore diventa il personaggio e ciò che l’attore esterna sul palco è quello che realmente prova in quel momento

Lunedì 6 Febbraio – terzo incontro

Metamorfosi completata…non si può realizzare una buona scena di gioia, di felicità, o di ira, disperazione, se l’attore non è in grado di provare realmente in quel momento l’emozione corrispondente

PROVA PRATICA DI INTERPRETAZIONE PER I PARTECIPANTI

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

 

 

 

Dettagli evento

23 Gennaio 2017 alle ore 18:30 - 20:00
18:30 - 20:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login