|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Stasera cuciniamo insieme la torta pasqualina

“…a Genova si fanno certe torte dette gattafure perché le gatte volentieri le furano e vaghe ne sono, ma chi è sì svogliato che non le furasse volentieri? A me piacquero più che all’orso il miele”(O. Lando)

 

Siete anche voi appassionati di cucina o magari solo curiosi di scoprire qualche nuova ricetta della nostra tradizione genovese? Seguiteci!

 

Genova Cultura vi aspetta in un luogo speciale… nella cucina dello chef Enrico che ci accoglie a casa sua! Un invito per chi ha voglia di divertirsi cucinando. Ed allora, pronti per un “workout tra i fornelli”? Il debutto sarà una tipica torta salata genovese: la pasqualina. Una delle ricette più antiche, la sua esistenza sembra risalire al XVI sec. La leggenda vuole che ogni casalinga genovese si cimentasse nella prova della torta pasqualina e soltanto le più abili riuscivano a sovrapporre sino a trentatré sfoglie in omaggio agli anni di Cristo. Enrico, prima cuoco per hobby, poi chef per professione, ci porterà alla scoperta di tradizionali ricette genovesi e liguri. Il primo incontro ci condurrà verso quello che poi sarà un vero e proprio percorso di gusto declinato in diverse serate sempre nuove e sempre divertenti. Sarà un modo bellissimo per ritrovarci.

a cura di Enrico Tournier – Chef

L’INCONTRO SI SVOLGERA’ IN WEBINAR

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

AI PARTECIPANTI SARA’ FORNITA LA LISTA DEGLI INGREDIENTI

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE SOCI € 10 NON SOCI € 12

 

Come funziona? Dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.

Dettagli evento

15 Aprile 2020 alle ore 21:00 - 22:00
21:00 - 22:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login