|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

GENOVA CULTURA WEBINAR – L’Aromaterapia per prendersi cura di se stessi

a cura di Alessandra Morando – estetista e operatore olistico
 
L’aromaterapia è una pratica naturale che sfrutta l’olfatto come terapia per la salute fisica e mentale e i profumi diventano un valido aiuto per ridurre lo stress e influenzare positivamente l’umore. E’ una sezione della fitoterapia, che è l’insieme delle discipline che sfruttano gli effetti terapeutici delle piante. L’aromaterapia in particolare implica l’uso degli oli essenziali, e sfrutta l’effetto benefico degli odori e degli aromi. Considerata una “medicina alternativa”, non può essere accomunata alla medicina, e di conseguenza non può essere utilizzata per curare nessuna patologia. Può però apportare sensazioni gradevoli che possono migliorare in maniera generalizzata il nostro benessere nella vita quotidiana. In particolare possiamo sfruttare i principi dell’aromaterapia ai fini del rilassamento e dell’armonia personale. In generale non dovremmo sottovalutare la nostra capacità di percepire gli odori, e gli effetti che questi possono avere su di noi.
piawebinararo
gli incontri si svolgeranno in Webinar dalle 10.00 alle 11.30
PROGRAMMA CORSO
LUNEDI 27 APRILE – primo incontro
Metodi di estrazione, cenni di storia dell’uso degli olii essenziali. Elementi di botanica e fisiologia. Le famiglie di appartenenza. Rapporto tra odorato, cervello, emozioni e ricerca medica. Indicazioni, tossicologia, controindicazioni e modalità di utilizzo di 10 oli essenziali
MERCOLEDI 29 APRILE – secondo incontro
Prevenzione aromaterapica. Pratiche di purificazione stagionali, l’utilizzo dell’acqua, del calore, della respirazione, del massaggio, dell’alimentazione, del pensiero positivo, del rilassamento, della meditazione. Auto-Massaggio aromaterapico. Indicazioni, controindicazioni ed effetti psicocorporei, energetici e spirituali del massaggio aromaterapico.
VENERDI 1 MAGGIO – terzo incontro
Piccolo Prontuario aromaterapico. Aromaterapia e rimedi naturali di pronto intervento per i disturbi più comuni. Costruzione di un kit di pronto intervento per la casa, per lo sport, per i bambini, per la donna, per l’uomo, per il viaggio. Aromaterapia sottile. Utilizzo degli oli essenziali per il riequilibrio del campo energetico umano, dei chakra e dei punti energetici.
 
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
IL CORSO PREVEDE UN CONTRIBUTO AGEVOLATO TOTALE DI € 45
Per chi non fosse ancora socio siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni
 
Come funziona? Dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.
 
 
 
 
 
 

Dettagli evento

27 Aprile 2020 alle ore 10:00 - 11:30
10:00 - 11:30
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login