|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Albania. La perla dell’Adriatico

L’Albania è un paese ricco di storia, che riesce ad incantare con il suo fascino mediterraneo. Questo paese è un vertiginoso mix di religioni, stili, culture e paesaggi, dai musulmani sunniti agli ortodossi albanesi, dalle spiagge idilliache alle vette di montagne rocciose e ai campi destinati alla coltura intensiva. Accanto a splendide moschee si ergono decrepite fabbriche costruite dai cinesi e chiese ortodosse finemente decorate sorgono di fronte a palazzi della cultura in freddo stile sovietico. Senza dimenticare i segni del passato, dai siti archeologici, ai musei, alle città-fortezza dell’epoca degli Ottomani.

 

PROGRAMMA VIAGGIO

1° GIORNO – SABATO 16 MARZO – GENOVA – TIRANA

Incontro all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali e partenza con volo di linea Albawings delle 20h00 diretto a Tirana. Arrivo previsto alle 21h45, incontro con la guida e il bus riservato e trasferimento in hotel (17 km, 30’). Cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – DOMENICA 17 MARZO – TIRANA – ARDENICA – APOLLONIA – ARGIROCASTRO

Prima colazione in Hotel.  Partenza per Ardenica (100 Km, 1h40’) e visita del Monastero situato nel cuore della natura e risalente al XIII sec.  Proseguimento per Apollonia (20 Km, 20’)) e visita del sito archeologico. Dopo la visita dell’acropoli e del teatro, si visiterà il Monastero di Santa Maria, chiesa bizantina risalente al XIV secolo. Pranzo in ristorante. Trasferimento ad Argirocastro (129 Km, 2h), sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO – LUNEDI 18 MARZOARGIROCASTRO – SYRI I KALTER (Occhio Azzurro) – SARANDA

Prima colazione in Hotel. Dopo la prima colazione inizio della visita di Argirocastro, sito protetto e patrimonio UNESCO che conserva mirabilmente l’aspetto delle città ottomane. Si visiterà la cittadella, il castello con il Museo delle Armi e il museo etnografico sito nella casa natale di Enver Hoxha. Partenza per la sorgente detta occhio azzurro, Syri i Kaltër (68 km, 1h45’), una sorgente carsica che, sullo sfondo della chiara roccia calcarea, assume una colorazione blu scura. Proseguimento per Saranda (40 Km, 35’). Pranzo in ristorante. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – MARTEDI 19 MARZO – SARANDA – BUTRINTO – BERAT

Prima colazione in Hotel. Partenza per il sito archeologico di Butrinto (29 km, 1h), uno dei più importanti dell’Albania e patrimonio UNESCO. Si visiteranno l’acropoli, il battistero, il teatro greco e la basilica paleocristiana. Al termine della visita trasferimento a Berat (211 km, 5h), anch’essa patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

5° GIORNO – MERCOLEDI 20 MARZO – BERAT – ELBASANI – OCRIDA

Prima colazione in Hotel. Visita di Berat, conosciuta come la città dalle mille finestre e Patrimonio UNESCO. Si visiterà il castello con il Museo Onufri dove si possono ammirare icone risalenti al XVI secolo e i quartieri di Mangalem, Gorica e Kalaja. Trasferimento a Elbasani (70 km, 1h15’), anticamente conosciuta come Scampa. Pranzo in ristorante. Successiva partenza per la Macedonia e passaggio della frontiera (Km 70, 1h15’). Arrivo a Ocrida, sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

6° GIORNO – GIOVEDI 21 MARZO – OCRIDA – BITOLA (HERACLEA) – OCRIDA

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Bitola (Km 70, 1h15’) per visita al sito archeologico di Heraclea.  Rientro a Ocrida e pomeriggio dedicato alla visita guidata della città, con una gita in barca sul lago. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in Hotel.

7° GIORNO – VENERDI 22 MARZO – OCRIDA – SAN NAUM – TIRANA

Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita del monastero di San Naum (30 km, 50’). Al termine della visita passaggio della frontiera con l’Albania e proseguimento per Tirana (138 km, 3h). Visita guidata panoramica della città, con la piazza Skanderbeg, la moschea di Ethem Bey, la torre dell’Orologio. Pranzo in ristorante. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento in Hotel.

8° GIORNO – SABATO 23 MARZO – TIRANA – CROIA – TIRANA – GENOVA

Prima colazione in Hotel. Visita guidata di Croia (35 Km, 1h, con il suo borgo medievale, ai piedi della Montagna di Skanderberg, dalla forte influenza architettonica ottomana. Si visiteranno il bazar, il castello e il museo di Skanderberg. Pranzo in ristorante e rientro a Tirana in tempo utile per il volo Albawings delle 17h30 con arrivo a Genova alle 19h20.

 

AVVERTENZA

L’ordine cronologico delle visite potrà essere modificato anche all’ultimo momento se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma. Genova Cultura si riserva inoltre la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora lo ritenesse opportuno.

 

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da richiedere in sede

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli low cost Albawings Genova/Tirana/Genova (tasse incluse)
  • 1 bagaglio in stiva
  • trasporto in bus riservato per tutta la durata del viaggio
  • trattamento di pensione completa come da programma
  • sistemazione in Hotel 4^ stelle
  • ingressi ai siti in programma
  • guida parlante italiano per tutta la durata del tour
  • auricolari per le visite guidate in dotazione per tutto il tour
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione sanitaria e bagaglio AXA B30 (massimale euro 10.000) e bagaglio (massimale euro 750)
  • assistenza accompagnatori Genova Cultura

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • bevande
  • pasti in aeroporto
  • mance e facchinaggi
  • eventuali adeguamenti carburante volo
  • gli extra di carattere personale
  • polizza annullamento di viaggio
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti

PER VIAGGIARE E’ NECESSARIO IL PASSAPORTO O CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO

 

 

 

Dettagli evento

Marzo 16 alle ore 8:00 - Marzo 23 alle ore 17:00
8:00 - 17:00
Albania
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login