|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Webinar Tradizioni natalizie in Europa – ¿Cómo se celebra la Navidad en España?

Il Natale è una magia e in tutto il mondo si intrecciano storie e tradizioni. Ma come si festeggia in Spagna, in Francia, in Inghilterra, in Germania, in Finlandia e negli altri paesi europei?

Questo viaggio virtuale, a bordo della slitta di Babbo Natale, inizierà dalla Spagna dove il Natale è molto sentito. Qui i festeggiamenti iniziano dal 22 dicembre e proseguono fino al 6 gennaio. Le tradizioni legate alla Spagna sono davvero molte, ricche di riti simbolici e antiche ricette da scoprire. Nei centri storici di ogni città, da quelle più grandi ai paesini più piccoli, per esempio risuonano gli antichi villancicos, ballate natalizie che risalgono al XVI secolo e che consistono in numerose strofe, unite da un ritornello. Il racconto sarà a cura di Lidia in diretta da León.

 

L’INCONTRO SI SVOLGERA’ IN WEBINAR ED  E’ APERTO A TUTTI

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

 

Come funziona? Dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.

Dettagli evento

4 Dicembre 2020 alle ore 21:00 - 22:00
21:00 - 22:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login