|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Webinar Le storie d’amore dei pittori. Van Gogh

L’amore e l’arte sono due passioni dirompenti, soprattutto quando si uniscono. Un ciclo di incontri alla  scoperta delle storie d’amore più romantiche, controverse e originali dei più grandi pittori di tutti i  tempi. Frida Kahlo, Amedeo Modigliani, Gustav Klimt sono solo alcuni degli artisti che hanno vissuto una storia d’amore intensa, passionale, a volte al limite.

Il primo incontro è dedicato a Van Gogh che non ebbe molta fortuna con l’amore. Citando una sua frase possiamo comprendere la solitudine di cui soffrì per tutta la vita: “È come avere un gran fuoco nella propria anima e nessuno viene mai a scaldarvisi, e i passanti non scorgono che un po’ di fumo, in alto, fuori del camino e poi se ne vanno per la loro strada”. Numerosi gli amori non corrisposti che ossessionarono l’artista fiammingo. A partire dalla ventenne figlia della padrona della casa londinese in cui lui alloggiava fino al corteggiamento assillante nei confronti della cugina vedova passando per prostitute e modelle.  Fra tutte queste donne una viene ricordata maggiormente: Clasina Hoornik, “Cien”.

a cura di Patrizia Marica – Storica dell’Arte

L’INCONTRO SI SVOLGERA’ IN WEBINAR DALLE 21.00 ALLE 22.00

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

PER PARTECIPARE E’ PREVISTO CONTRIBUTO LIBERO DA UN MINIMO DI € 10 AD UN MASSIMO DI € 15

 

Come funziona? Dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.

 

 

Dettagli evento

10 Novembre 2020 alle ore 21:00 - 22:00
21:00 - 22:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login