|  
Caricamento Eventi

Vietnam e Cambogia

POPOLI DI INDOCINA

 

Ancora oggi, se si parla di Vietnam, viene in mente l’orrore della terribile guerra che ha sconvolto il Paese è che è stata descritta magistralmente nel film Apocalypse Now di Francis Ford Coppola. Ma il Vietnam di oggi si presenta al mondo come un Paese accogliente, ricco di storia e di splendidi tesori della natura. La storia è quella dell’antichissima civiltà risalente al IV secolo a.C. e sorta attorno al Golfo del Tonchino, per due volte conquistato dai cinesi e successivamente riacquisito dai vietnamiti. La natura lussureggiante, invece, è quella dei lunghi tavolati che affiancano il fiume Rosso e il fiume Mekong, dove la giungla, composta soprattutto da mangrovie, è ora protetta da svariati parchi naturali, come il Parco Nazionale di Con Dao e quello di Phong Nha-Ke Bang, dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco insieme alla Baia di Ha Long, il Santuario di My Son, al complesso dei monumenti di Hué e all’antica città di Hoi An e poi incontriamo la Cambogia. Tra antichi templi, magiche foreste, fiumi impetuosi e spiagge incantevoli, la Cambogia offre davvero una vasta gamma di possibilità, lontana com’è ancora alle trasformazioni causate dal turismo di massa, con le sue maestose rovine di oltre 100 templi eretti tra il IX e il XIII secolo per celebrare l’ascesa al trono dei regnanti della dinastia Khmer.

 

1° GIORNO – GENOVA – MILANO MALPENSA – SINGAPORE

Partenza da Genova con bus privato per aeroporto Milano Malpensa. All’arrivo disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Singapore Airlines delle ore 13.00 diretto a Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – SINGAPORE – HANOI

Arrivo a Singapore alle ore 7.00 dopo 11h55’ e coincidenza con volo delle ore 9.15 diretto ad Hanoi. Arrivo previsto alle ore 11.25 dopo 3h10’ di volo. Incontro con la guida e trasferimento in bus privato per il centro città. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla prima visita panoramica della città, con una rilassante passeggiata in auto elettrica e visita del lago di Hoan Kiem, noto come il “lago della spada restituita” e della pagoda di Ngoc Son. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e resto del tempo libero a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO – HANOI

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata al completamento della visita della capitale vietnamita, con il Mausoleo di Ho Chi Minh, la sua storica abitazione in legno su palafitta, la piccola Pagoda su una colonna, il tempio della Letteratura Van Mieu, prima università vietnamita, e la Pagoda di Trang Quoc, che affaccia sul grande Lago dell’Ovest e il tempio taoista di Quan Thanh. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – HANOI – BAIA DI HA LONG

Prima colazione in Hotel. Partenza per la costa est verso il porto di Hon Gai (150 Km, 2h15’) e imbarco per la crociera sulla baia di Ha Long. Durante la crociera, si effettueranno alcune escursioni alla scoperta di grotte e piccole lagune. Pasti e pernottamento a bordo del battello.

5° GIORNO – BAIA DI HA LONG – HANOI – DA NANG – HOI AN

Prima colazione e brunch a bordo della giunca mentre naviga nella baia ritornando verso il porto, 12h00 circa, sbarco e partenza in bus per il rientro ad Hanoi (150 km, 2h15’). Lungo il tragitto, sosta presso il villaggio agricolo tradizionale di Yên Đúc (50 km), dove si potrà assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Proseguimento per l’aeroporto di Hanoi (110 km) in tempo utile per l’imbarco sul volo nazionale pomeridiano Vietnam Airlines per Da Nang. All’arrivo, trasferimento in hotel a Hoi An (Km 30, 45’). Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

6° GIORNO – HOI AN

Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita alle rovine del santuario di My Son (Km 40, 1h), il sito archeologico più suggestivo del Vietnam, patrimonio UNESCO. Rientro a Hoi An per il pranzo, e pomeriggio dedicato alla visita guidata della cittadina, che ha conservato il fascino dell’antico: lungo le sue vie, si trovano abitazioni cinesi e giapponesi originali del XVI e XVII secolo, in legno. Pranzo e cena in ristorante locale e pernottamento in Hotel.

7° GIORNO – HOI AN – DA NANG – HUE

Prima colazione in Hotel. Partenza per Da Nang (Km 30, 45’), e visita del Museo Cham, ricco di sculture e testimonianze dell’antica civiltà dei Champa.  Pranzo in ristorante. Proseguimento per Hué (Km 95, 2h) e nel pomeriggio visita della città, con la Cittadella Imperiale. Sistemazione nelle camere riservate in hotel al termine delle visite, cena in ristorante locale e pernottamento in Hotel.  

8° GIORNO – HUE – HO CHI MINH CITY

Prima colazione in Hotel. Proseguimento delle visite guidate di Hue, con una breve crociera in barca tradizionale sul fiume dei profumi. Arrivo alla pagoda buddista di Thien Mu (conosciuta anche come pagoda della Signora celeste). Qui visse il celebre monaco Thichquang Duc, che in segno di protesta contro il regime cattolico del sud del Vietnam che perseguitava i credenti buddisti, si diede fuoco nel 1963.A seguire visita alle tombe imperiali di Minh Mang immersa tra i verdi giardini in stile cinese e in posizione panoramica sulle colline. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo serale diretto a Ho Chi Min City. All’arrivo trasferimento in Hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

9° GIORNO – HO CHI MINH – CU CHI – HO CHI MINH

Prima colazione in Hotel. Partenza per Cu Chi (27 km, 30’), per la visita guidata del parco dove sono stati conservati i tunnel scavati dalla popolazione vietnamita durante le guerre contro Francia e Stati Uniti. Rientro a Ho Chi Min e visita guidata del centro città, con gli eleganti boulevard in stile francese, il museo della guerra e di un tempio Caodaista, religione diffusa nel sud del Vietnam. Pranzo e cena in ristorante e pernottamento in Hotel.

10° GIORNO – HO CHI MINH CITY – DELTA DEL MEKONG – HO CHI MINH CITY – SIEM REAP

Prima colazione in Hotel. Partenza di primo mattino in bus per Ben Tre (190 km), località a sud di Ho Chi Minh City da dove avrà inizio una escursione in barca sul fiume Mekong il più importante del sud est asiatico. Durante la navigazione sul Mekong si avrà la possibilità di osservare da vicino le varie attività che caratterizzano questo fiume: laboratori locali specializzati nella produzione di mattoni, piccoli produttori di dolcetti al cocco, pesca. Proseguimento sulla terraferma con un carretto locale attraverso verdeggianti campi di riso e altre piantagioni di frutta e verdura, e sosta presso una famiglia locale per una lezione di cucina tradizionale e il pranzo. Proseguimento della navigazione su sampan, cioè sulle piccole imbarcazioni tradizionali a pelo d’acqua lungo canali più stretti, per una completa immersione nella tipica vegetazione del delta caratterizzata da palme d’acqua. Ritorno in bus a Ho Chi Minh, trasferimento diretto in aeroporto, e imbarco sul volo serale per Siem Reap. All’arrivo, dopo 1h10’ di volo, incontro con la guida cambogiana, trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

11° GIORNO – SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla prima visita dell’immenso sito archeologico di Angkor, antica capitale dell’impero Kmer. Si visiteranno il tempio buddista di Bayon, caratterizzato dalle immense sculture di Buddha, il Baphoun, tempio dedicato a Shiva, con l’area del Palazzo Reale delimitata dalla Terrazza degli Elefanti e dalla Terrazza del Re Lebbroso. Il suggestivo Ta Prohm, dove i secolari alberi della foresta cambogiana hanno sovrastato e integrato le strutture in pietra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’imponente tempio di Angkor Wat, simbolo della Cambogia, che compare anche sulla bandiera nazionale. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

12° GIORNO – SIEM REAP – BANTEAY SREY – BANTEAY SAMRE – SIEM REAP

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata al proseguimento della visita guidata, con la parte nord del sito archeologico: si visiteranno Banteay Srey, conosciuto anche come “tempio delle donne” per la raffinata grazia dei bassorilievi che ricoprono i monumenti, Banteay Samre, NeakPean, fontana costruita nel centro di una piscina immersa nella foresta e del tempio di Preah khan. Rientro in hotel. Pranzo e cena in ristorante con spettacolo di danze Apsara e pernottamento in Hotel.

13° GIORNO – SIEM REAP – TONLE SAP – SIEM REAP

Prima colazione in Hotel. Visita di un villaggio tradizionale fatto di palafitte e abitazioni galleggianti sulle rive del lago Tonle Sap. Pranzo in ristornante e crociera sul lago. Rientro in Hotel cena e pernottamento.

14° GIORNO – SIEM REAP – SINGAPORE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo Singapore Airlines diretto a Singapore. Arrivo previsto alle ore 14.15 dopo 2H35’ di volo.  Incontro con la guida locale e trasferimento in città per la visita panoramica comprendente i grattacieli del Central Business District in vetro e cemento, il Merlion, la grande fontana simbolo della città, la statua di Sir Stamford Raffles, il Riverside, ed il nuovo avveniristico quartiere di Marina Bay con i grattacieli gemelli che sorreggono la navicella dello Sky Park (nessun ingresso incluso). Ritorno in aeroporto in tempo utile per il volo delle ore 23.45 per Milano Malpensa. Pernottamento a bordo.

15° GIORNO – SINGAPORE – MILANO MALPENSA – GENOVA

Arrivo a Milano Malpensa alle ore 5.55 dopo 13h di volo. Trasferimento in bus privato per Genova.

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da richiedere in sede

 

Le quote comprendono:

  • trasferimento in bus privato Genova/aeroporto Milano Malpensa e ritorno
  • voli di linea Genova/Malpensa/Singapore/Hanoi//Siem Reap/Singapore/Malpensa/Genova;
  • tasse aeroportuali
  • 2 Voli interni Vietnam Airlines come da programma;
  • 1 volo internazionale Vietnam Airlines Ho Chi Minh / Siem Reap;
  • sistemazione in hotel;
  • trattamento di pensione completa come da programma;
  • crociera sulla baia di Ha Long, con barca non privata;
  • escursioni in barca e con i vari mezzi di trasporto come da programma;
  • trasferimenti in pullman privato GT per tutta la durata del tour;
  • ingressi ai siti e agli spettacoli come da programma;
  • guide locali parlanti italiano a disposizione per tutto il tour;
  • auricolari per le visite guidate in dotazione per tutto il tour;
  • visto per la Cambogia;
  • trasferimento privato e guida parlante italiano per escursione a Singapore;
  • accompagnatori Genova Cultura
  • assicurazione sanitaria AXA B30 (massimale € 30.000) e bagaglio (massimale € 750);

Le quote non comprendono:

  • pasti in aeroporto;
  • pasti non menzionati nel programma e bevande;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

 

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti

PER VIAGGIARE E’ NECESSARIO IL PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’

 

 

 

 

 

Dettagli evento

Ottobre 7 alle ore 8:00 - Ottobre 21 alle ore 18:30
8:00 - 18:30
Vietnam
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login