|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Viaggi – Sorrento e Costa amalfitana

MERCOLEDÌ 24 GIUGNO 2015 – ORE 00.00
VIAGGI – SORRENTO E COSTA AMALFITANA

UNA VACANZA GEO-BIO
24 – 28 GIUGNO

Se si guarda dall’alto, la Costiera Amalfitana colpisce per la bellezza selvaggia della sua costa. Da Maiori a Minori, fino a Cetara, Ravello e Amalfi: la Costiera Amalfitana ha stregato tutto il mondo. I paesi, le piccole città che la popolano sono dei piccoli gioielli, colorati e ricchi di vita, spesso in posizioni panoramiche da cui si può ammirare la natura rigogliosa della costa e l’azzurro del mare: uno dei luoghi più belli al modo per una vacanza di rivitalizzazione energetica: questo percorso offre una diversa opportunità di percepire il paesaggio, i resti archeologici, di leggere un’architettura o un impianto urbano. L’approccio proposto passa attraverso un’evoluzione del nostro livello di coscienza ambientale, che offrirà l’opportunità di cogliere sensazioni e dare strumenti per la “lettura” dei luoghi che potrà in seguito diventare un nuovo modo di osservare e percepire in risonanza con la natura, la storia, l’arte. Le conversazioni e le escursioni sono guidate da Graziana Santamaria, bio-architetto, esperta in Geobiologia e Medicina dell’Habitat, guida escursionistica e Operatore Naturalistico Culturale. La sera insieme alle degustazioni dei liquori della casa, si propongono conversazioni su argomenti che verranno sviluppati durante le escursioni esperienziali.

 

PROGRAMMA VIAGGIO

1° GIORNO GENOVA – NAPOLI
Transfer Napoli – Sorrento
Arrivo e transfer in BB
Cena libera e pernottamento in BB

2° GIORNO – Escursione guidata a Monte Pertuso (Costa Amalfitana Yang)
Prima colazione in BB
La frazione di Montepertuso è situata nella parte alta di Positano, raggiungibile attraverso una strada carrabile che si inerpica su per la collina. La leggenda vuole che la zona fosse luogo di scontri tra il Bene ed il Male, tra la Vergine ed il Diavolo: nella roccia del monte Gambera (510m) è ancora ben visibile la sagoma del serpente nonché l’affascinante buco nella montagna (da qui, appunto, il nome di Montepertuso) impresso dal dito indice della Madonna, a testimonianza della sua presenza.
Passeggiata a Positano
Cena libera consigliata a Nocelle in ristorante con panorama e tramonto mozzafiato sulla costa.
Pernottamento in BB

3° GIORNO – Escursione guidata a Punta Campanella (Costa Sorrentina Ying)
Prima colazione in BB
Punta Campanella tempo di percorrenza 2 ore (andata e ritorno), Km 4, grado di difficoltà: lieve. Percezione del Campo Elettromagnetico terrestre nell’uomo. Reazioni del rabdomante. Prove pratiche: verifica in zone scelte in relazione fra le diverse interazioni con le tipologie di terreno (Influenza terreno calcareo, influenza terreno argilloso) verifica della differenza energetica fra la costa sorrentina e quella amalfitana.
Alla mattina escursione a Punta Campanella (Via Minerva)
Pomeriggio Positano
Cena libera e pernottamento in BB

4° GIORNO – Escursione guidata al Sentiero degli DEI- Capri
Prima colazione in Hotel
Il Sentiero è percorribile in circa 3 ore. Grado di difficoltà: lieve. Collega Agerola, un paesino sulle colline della Costiera
Amalfitana, a Nocelle, frazione di Positano abbarbicata alle pendici del Monte Pertuso. Questa passeggiata si svolge su un percorso da secoli utilizzato dalle popolazioni locali come via di comunicazione. Partendo da Bomerano si raggiunge. Positano attraversando una incredibile successione di pareti e grotte,terrazzamenti coltivati e ruderi di antiche abitazioni, tratti boscosi e belvedere sospesi sulla costa.
Pomeriggio Positano
Cena libera e pernottamento in BB

5° GIORNO – Napoli – Genova
Prima colazione in BB
Transfer Sorrento – Napoli
Visita alla Cappella di San Severo
Volo Napoli – Genova

AVVERTENZA

L’ordine cronologico delle visite potrà essere modificato anche all’ultimo momento se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma. Genova Cultura si riserva inoltre la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora lo ritenesse opportuno.

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: informazioni in sede

LA QUOTA COMPRENDE : VOLO GENOVA/NAPOLI/GENOVA, TRASFERIMENTI, SISTEMAZIONE IN CAMERE, ESCURSIONI IN AUTOPULLMAN RISERVATO–ESCURSIONI GUIDATE, ASSISTENZA ACCOMPAGNATORI GENOVA CULTURA

LA QUOTA NON COMPRENDE: I PASTI, MANCE ED EXTRA DI CARATTERE PERSONALE, FACCHINAGGIO, TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NE “LA QUOTA COMPRENDE”

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti

La quota di partecipazione va versata nei termini specificati. In caso di annullamento da parte dell’associazione la quota viene rimborsata. In caso di rinuncia del partecipante la quota non viene rimborsata. Il programma può subire variazioni, comunicate tempestivamente ai partecipanti. Alcuni giorni prima della data di partenza, ogni partecipante riceverà il programma completo e definitivo.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
genovacultura@genovacultura.org / tel. 010 30 14 333

 

 

 

Dettagli evento

24 Giugno 2015 alle ore 0:00 - 28 Giugno 2015 alle ore 20:00
0:00 - 20:00
Sorrento
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login