|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Un percorso di musica e parole attraverso le emozioni di un libro

sarà presente l’autore intervistato da Frate Ezio  

musica per pianoforte e violoncello

a cura dei Maestri Andrea Albertini e Arianna Menesini

 

L’EVENTO SI SVOLGERA’ NELLA CORNICE DEL ROSETO, QUESTO MESE IN SPLENDIDA FIORITURA, DELL’ANTICA FARMACIA ERBORISTERIA SANT’ANNA DEI FRATELLI CARMELITANI DI GENOVA

 

 “Uno sguardo oltre” è un viaggio tra i sentimenti dell’animo umano in cui i riferimenti autobiografici diventano spesso il punto di partenza per riflessioni di carattere generale. Partendo da una dolorosa vicenda personale accadutagli nell’infanzia e che condizionerà per sempre la sua vita, lo sguardo dell’autore-sulla soglia dei cinquant’anni- attraversa temi quali la delusione, l’amore, l’amicizia, la solitudine ed altri prettamente spirituali quali la speranza, il perdono, la carità ed altri fino a trasformarsi in un percorso di cambiamento che lo porterà a rimuovere un vecchio modo di guardare la vita, divenendo finalmente “oltre”.

Un libro intriso di forte religiosità raccontata tuttavia con leggerezza di spirito, senza estremismi né faziosità, a volte anche in maniera critica verso le posizioni ufficiali della Chiesa cattolica; per questo adatto alla lettura e alle riflessioni di tutti, credenti e non.

 

PAOLO CASTAGNOLA nato a Genova il 4 dicembre 1964. Diplomato in ragioneria agli “Emiliani” di Nervi, è impiegato come fiscalista nel Gruppo Eni. Abita a Sturla dal 2005 dopo un lungo periodo vissuto a Sori, paese natale di suo padre. Cristiano convinto anche se non sempre in sintonia con le posizioni ufficiali della chiesa. Ha preso parte a un progetto di volontariato nei Balcani della Caritas di Genova. Un viaggio in Israele e la conoscenza della fraternità di Romena sono i passi più recenti di un cammino interiore di profondo cambiamento che lo ha portato, tra l’altro, a scrivere questo libro.

 

ENTRATA LIBERA

 IN CASO DI PIOGGIA L’EVENTO NON SI SVOLGERA’

 

 

 

Dettagli evento

16 Giugno 2016 alle ore 18:30 - 19:30
18:30 - 19:30
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login