|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sai usare il tuo smartphone?

Per molte persone imparare ad usare il proprio cellulare non è sempre così semplice. Per questo motivo proponiamo tre incontri rivolti a chi intende migliorare l’utilizzo di questo strumento, ormai indispensabile nella nostra vita di ogni giorno. Non importa che abbiate iPhone, Android o qualsiasi altro apparecchio, i consigli sono utili per tutti i modelli e per tutte le età…

 

LE BASI PER UTILIZZARE LO SMARTPHONE  

Martedì 26 Ottobre dalle 18.30 alle 20.00

Durante la prima lezione del ciclo “Sai usare il tuo smartphone?” si inizierà a prendere maggiore confidenza con il telefono, scoprendo insieme modalità veloci e intuitive per utilizzarlo al meglio come mandare messaggi, inviare allegati. Navigheremo tra varie funzioni che permettono di semplificare l’accesso ad alcune impostazioni del cellulare. Verranno inoltre proposti degli esercizi per mettere in pratica quello che si è imparato durante la lezione.

 

TUTTE LE FUNZIONI UTILI DEL TELEFONO

Martedì 2 Novembre dalle 18.30 alle 20.00

Nella seconda lezione impareremo insieme come usare la fotocamera, quali aspetti ci sono utili nella cartella “Impostazioni”, come impostare un backup e, in generale, come poter sfruttare in semplicità le varie funzionalità del nostro smartphone. Si comprenderà come scaricare alcune applicazioni e imparare a usarle con facilità.

 

SCARICARE E USARE LE APPLICAZIONI

Martedì 9 Novembre dalle 18.30 alle 20.00

Nella terza lezione dedicheremo una porzione di tempo all’analisi delle esercitazioni per poi procedere ad un ripasso delle lezioni precedenti. Si insegnerà poi a scaricare in tutta sicurezza alcune applicazioni utili come: Whatsapp, Gmail, Zoom , ecc. Metteremo queste applicazioni per comunicare con le persone, mandare documenti e fotografie.

 

E’ POSSIBILE PARTECIPARE AD OGNI INCONTRO SINGOLARMENTE

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE DI EURO 15 PER I SOCI ED EURO 18 PER I NON SOCI 

OGNI LEZIONE  SI SVOLGERA’ IN PRESENZA PRESSO LA SEDE DI GENOVA CULTURA

 

 

Dettagli evento

2 Novembre 2021 alle ore 18:30 - 20:00
18:30 - 20:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login