|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Praga. Un labirinto magico

La città dalle centinaia di torri è un labirinto magico, in cui la storia si mescola al presente, un luogo dove si incontravano gli uomini più influenti d’Europa: signori, principi, alchimisti, saggi ebrei. Proprio qui, un tempo, il rabbino Low diede vita al Golem d’argilla; Arcimboldo creò i suoi ritratti opulenti usando frutta e verdura; qui si cercò la pietra filosofale nei pentoloni degli alchimisti alla corte dell’imperatore Rodolfo II, qui Franz Kafka scrisse le sue opere cupe e inquietanti; qui osservarono le stelle Copernico, Keplero, Galilei e Giordano Bruno. Praga ha un’atmosfera che nessun altra città al mondo può offrire, passeggiare per la città significa essere parte di tutte le magie e i misteri del passato scoprendo monumenti, musei, gallerie, luoghi ed edifici mozzafiato.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno 23 novembre ITALIA – PRAGA
06.00 partenza in pullman GT da Genova per aeroporto di Milano Malpensa
12.00 arrivo all’aeroporto di Praga e trasferimento in pullman per l’hotel
Sistemazione in camere riservate.
All’ora convenuta, incontro con la guida e partenza per la visita al castello di Praga. Fondato nel IX sec. e più tardi ricostruito ed esteso, è il più grande e più importante complesso residenziale sul territorio della Cecoslovacchia. Il castello fu sede dei re boemi e nel 1918 divenne sede del Presidente della Repubblica Ceca. Oggi è uno tra i più grandi castelli abitati al mondo; una grande parte del Castello è aperta al pubblico tutto l’anno ed è infatti visitabile il Vecchio Palazzo Reale e la Cattedrale di San Vito, così come il Palazzo Arcivescovile, la Basilica di S. Giorgio ed il Vicolo d’Oro.
Tour serale guidato da Marco Pepé per scoprire luoghi, edifici, echi e bagliori della città più arcana, fascinosa e misteriosa del mondo. La capitale dell’alchimia, dell’esoterismo e della magia.
Cena e Pernottamento in Hotel

2° giorno 24 novembre – PRAGA
Prima colazione in Hotel
All’ora convenuta, incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della Città Vecchia e della Città Nuova. Visita orientativa dei monumenti più famosi della città: Piazza San Venceslao, la piazza più importante, Piazza della Città Vecchia con il famoso orologio astronomico, Chiesa di Tyn, Museo Nazionale, Teatro Nazionale e Ponte Carlo.
Pranzo libero – Pomeriggio libero
Alle ore 17.00 tour guidato da Marco Pepé alla scoperta della Praga magica
Cena a bordo del battello
Pernottamento in Hotel

3° giorno 25 novembre – PRAGA
Prima colazione in Hotel
All’ora convenuta, incontro con la guida e partenza per la visita della Città Piccola. E’ uno dei più vecchi e suggestivi quartieri praghesi e si trova a sinistra riva della Moldava. Visiteremo la famosa isola di Kampa, piccola Venezia, il mulino di Certovka, il muro di Lennon, oppure la Chiesa di Bambino di Praga bambino d’oro, chiamato anche Bambino Gesù.
Pranzo libero

All’ora convenuta trasferimento organizzato all’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.

AVVERTENZA
L’ordine cronologico delle visite potrà essere modificato anche all’ultimo momento se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma. Genova Cultura si riserva inoltre la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora lo ritenesse opportuno. Infine è possibile che gli orari dei voli subiscano qualche piccola variazione.

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: informazioni in sede

 

IL VIAGGIO VERRA’ EFFETTUATO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 15 PARTECIPANTI

 

La quota comprende:
· pullman privato per transfer Genova/Aeroporto/Genova
· volo andata e ritorno come da programma (incl. tasse aeroportuali)
· pullman privato per transfer Aeroporto Praga/Hotel/Aeroporto e visita città
· 3 visite della città con guida parlante italiano
· 2 tour magici della città
· Cena in Hotel e cena in battello
· assistenza accompagnatori Genova Cultura
· assicurazione medico e bagaglio

La quota non comprende:
· le bevande extra, i pranzi · le mance per autisti e la guida
· gli extra di carattere personale
· tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”

 

LA PRENOTAZIONE VA EFFETTUATA ENTRO IL 26 OTTOBRE 2015

La quota di partecipazione va versata nei termini specificati. In caso di annullamento da parte dell’associazione la quota viene rimborsata. In caso di rinuncia del partecipante la quota non viene rimborsata. Il programma può subire variazioni, comunicate tempestivamente ai partecipanti. Alcuni giorni prima della data di partenza, ogni partecipante riceverà il programma completo e definitivo.

 

 

Dettagli evento

23 Novembre 2015 alle ore 8:00 - 25 Novembre 2015 alle ore 22:00
8:00 - 22:00
Praga
0103014333 - 3921152682
Praga_Ponte_Carlo

Genova Cultura.

Login