|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mongolia

Una terra leggendaria

 

E’ la terra leggendaria di Gengis Khan, più vivo che mai, degli sciamani, dei bambini monaci che recitano gli antichi mantra in monasteri sperduti, dei nomadi legati senza compromessi ai riti antichi e ai ritmi feroci della natura; delle mandrie di cavalli, cammelli e yak ma anche degli animali rari e selvatici che popolano scenari stupefacenti di steppe, deserti, montagne, laghi, foreste e quel cielo così alto e luminoso che sembra appartenere a un altro pianeta. La Mongolia custodisce due anime. Quella dolce e antica dei nomadi che vivono silenziosi nelle gher, le candide tende di feltro appoggiate a un territorio grande cinque volte l’Italia e schiacciato, non solo geograficamente, tra Russia e Cina. E poi c’è l’anima disorientata della capitale Ulaanbaatar, una sorta di meteorite occidentale precipitato al centro dell’Asia: una città strana, gelida e affascinante, lontana e familiare insieme, piena di belle sorprese.

 

PROGRAMMA VIAGGIO

1° GIORNO ITALIA –ULAAN BAATAR
Transfer con pullman privato Genova – Malpensa
Volo notturno e pasti a bordo

2° GIORNO – ULAAN BAATAR
Prima colazione a bordo
Arrivo in mattinata ad Ulaan Baatar
Incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Mattinata di riposo, pranzo in ristorante.
Pomeriggio inizio delle visite nella capitale: il monastero buddhista di Gandan, cuore pulsante del buddhismo tibetano in Mongolia, dove passato, presente e futuro della Mongolia convivono in suggestiva armonia. Visita del Museo Nazionale della Mongolia, della piazza Sukhbaatar e del palazzo di inverno di Bogd Khan.
Cena e pernottamento in Hotel

3° GIORNO – UB/HUSTAI/KHARKHORIN (360 km)
Prima colazione in Hotel
In mattinata, partenza in minivan 4×4 in direzione ovest verso il parco nazionale di Hustai (120 km di strada asfaltata e piste), attraversando la sconfinata steppa mongola. Soste per avvistare le mandrie di cavalli, cammelli, ovini, bovini ed i falchi che pattugliano la zona. Arrivo nel parco nazionale, dove si incontrerà una guida specializzata che ci condurrà sulle tracce dei rarissimi takhi (Equus ferus przewalskii), gli unici equini che non siano mai stati addomesticati, e vivono protetti in uno scenario d’incanto. Nel parco vivono 46 specie di mammiferi e 172 specie di uccelli. Proseguimento per Kharkhorin (240 km), la prima capitale di Gengis Khan.
Pernottamento in campo tendato
Pensione completa

4° GIORNO- KHARKHORIN / ORKHON /ONGII – (270 km)
In mattinata, visita del Monastero buddhista Erdene Zuu, il più antico e meglio conservato della Mongolia. Proseguimento in direzione sud con prima sosta nella valle di Orkhon, per ammirare alcuni panorami di grande suggestione. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Si riprende il viaggio verso Ongii (270 km a sud di Kharkhorin), ammirando il paesaggio che da prateria sconfinata si tramuta via via nella landa desolata semidesertica del Gobi.
Pernottamento in campo tendato
Pensione completa

5° GIORNO – ONGII /DESERTO DEL GOBI/BAYANZAG – (140 km)
In mattinata, visita delle spettacolari rovine del Monastero di Ongii, nel deserto, che creano un effetto scenografico straordinario. Da Ongii si entra nella provincia del Sud del Gobi. Proseguimento per Bayanzag (140 km da Ongii), pittoresca zona di deserto roccioso, con sabbia rossa, nota anche come ‘il deserto dei dinosauri’ (che popolarono la zona circa 70 milioni di anni fa).
Sistemazione nel campo tendato, con tende ad uso esclusivo, ma con servizi in comune.
Visita del sito di Bayanzag al tramonto.
Pernottamento in campo tendato
Pensione completa

6° GIORNO – LE DUNE DI KHONGOR – (190 KM)
Giornata interamente dedicata alla magia del deserto. Seconda visita del sito di Bayanzag alla luce dell’alba e si visiterà una foresta di arbusti del deserto. Quindi, percorrendo circa 140 km di piste, si raggiungeranno le spettacolari dune di sabbia di Hongor, conosciute come ‘the ringing dunes’ per i particolari effetti sonori del vento. A fine pomeriggio, possibilità di scalare a piedi alcune delle dune più alte (la salita dura circa un’ora, è faticosa ma fattibile per chiunque), per godere di uno dei tramonti più spettacolari.
Sistemazione in villette di legno (stile dacia russa, due letti ciascuna) con servizi privati ed elettricità, all’interno del campo tendato Gobi Erdene.
Pensione completa

7° GIORNO – LA VALLE DI YOL AM – (100 KM)
In mattinata, partenza in fuoristrada 4×4 per Yol Am (la pittoresca valle dell’aquila), a 100 km a est, sulle montagne di Gobi Gurvan Saikhan: una spettacolare e lunghissima gola verde scavata da un fiume nel cuore del deserto. Possibilità di avvistare aquile, avvoltoi, stambecchi e altri animali rari.
Sistemazione in un modesto campo tendato di Dalanzalag, vicino all’aeroporto.
Pensione completa

8° GIORNO – YOL AM/BAGA GAZRIN CHULUU – (300 KM)
In mattinata, proseguimento in 4×4 in direzione Ulaan Baatar, risalendo il deserto del Gobi verso nord, lungo la provincia di Dundgobi. La sosta è prevista a Baga Gazrin Chuluu, per ammirare una suggestiva regione rocciosa che si erge maestosa sulla steppa, abitata da numerosi animali selvatici, sede di un importante Monastero buddhista che può vantare antichissime sculture rupestri.
Pernottamento in campo tendato
Pensione completa

9° GIORNO – BAGA GAZRIN CHULUU/ ULAAN BAATAR – (270 KM)
Proseguimento per Ulaan Baatar. Tempo a disposizione per lo shopping e per il relax. In serata, spettacolo di danze e musiche tradizionali mongole.
Cena in ristorante tipico
Pernottamento in Hotel

10° GIORNO – ULAAN BAATAR – ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Arrivo nel pomeriggio.

AVVERTENZA
L’ordine cronologico delle visite potrà essere modificato anche all’ultimo momento se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma. Genova Cultura si riserva inoltre la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora lo ritenesse opportuno.

 

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE informazioni in sede

 

La quota comprende
· VOLO ITALIA – ULAAN BAATAR – ITALIA
· TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO
· SISTEMAZIONE IN CAMERE/TENDA DOPPIA
· TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
· VISITE GUIDATE CON GUIDA PARLANTE ITALIANO
· TASSE AEROPORTUALI
· MANCE DA VERSARE IN LOCO
· POLIZZA ASSICURATIVA MEDICO-BAGAGLIO
· ASSISTENZA ACCOMPAGNATORI GENOVA CULTURA

La quota non comprende
· PASTI NON INDICATI E BEVANDE AI PASTI
· SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 210 (SOLO PER LE NOTTI A ULAAN BAATAR; PER LE TENDE LA SINGOLA NON E’ DISPONIBILE)
· TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NE “LA QUOTA COMPRENDE”

 

Entro il 15 Marzo 2016 deve essere corrisposto il 40% della quota individuale di partecipazione

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti

 

La quota di partecipazione va versata nei termini specificati. In caso di annullamento da parte dell’associazione la quota viene rimborsata. In caso di rinuncia del partecipante la quota non viene rimborsata. Il programma può subire variazioni, comunicate tempestivamente ai partecipanti. Alcuni giorni prima della data di partenza, ogni partecipante riceverà il programma completo e definitivo.

 

Dettagli evento

31 Maggio 2016 alle ore 8:00 - 9 Giugno 2016 alle ore 19:00
8:00 - 19:00
Mongolia
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login