|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Gli archetipi Junghiani

Cosa sono gli archetipi per Carl Gustav Jung? Di sicuro sono tanti e profondamente radicati nel corpo e nella psiche umana. La teoria degli archetipi non è di facile definizione, Jung l’ha sviluppata nel corso di una vita. Ci indica che tutti noi nasciamo con una sorta di “bagaglio”, di essenza primordiale legata ai nostri comportamenti: un bagaglio emotivo ed espressivo completo, anche se sintetico. Durante le nostre esperienze di vita questo nucleo, “archetipo”, si sviluppa e si suddivide in più parti che definiscono e differenziano le personalità. Jung sostiene, inoltre, che in ognuno di noi esistono quattro archetipi che governano i comportamenti umani.

In questi incontri potrai scoprire quali caratteristiche contiene ciascun archetipo, qual è il tuo dominante e quale puoi creare per vivere meglio con te stesso e con gli altri.

a cura di Alessandra Romano

CALENDARIO INCONTRI dalle 18.30 alle 20.00

Novembre 16, 23 e 30

 

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

IL CORSO SI SVOLGERA’ SIA IN PRESENZA CHE ONLINE

 

in sede Via Roma 8b/7 – 16121 Genova

in webinar – dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.

 

Dettagli evento

17 Novembre 2021 alle ore 18:30 - 20:00
18:30 - 20:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login