|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Genova Cultura Webinar Talks – un’ora con…SARA RATTARO

scrittrice
 
Una particolare forma di scrittura che va al di là della scrittura tecnico-professionale e che coinvolge tutta la dinamica del pensiero. La scrittura creativa, la  narrativa, comprende la scrittura di romanzi, di racconti, fiabe e non ha nessuna utilità pratica. Lo scrivere artistico è soprattutto una dimensione dell’essere, è espressione del sé: lo scrittore, nel momento in cui inventa storie, personaggi e crea mondi, mette sempre una parte del proprio mondo interiore. Lo scrittore creativo scrive spesso anche per ritrovarsi, per scoprire a che punto si trova… In questo incontro Sara ci aiuterà a capire meglio di cosa si tratta e come possiamo utilizzarla nella nostra vita.
 
Sara Rattaro nasce e cresce a Genova. Nel 2009 completa il suo primo romanzo Sulla sedia sbagliata. Nel 2011 scrive il suo secondo romanzo Un uso qualunque di te, che ben presto scala le classifiche e diventa un fenomeno del passaparola. Non volare via è il suo primo romanzo pubblicato con Garzanti. La scrittura di Sara e la sua voce unica hanno già conquistato i più importanti editori di tutta Europa, che hanno deciso di scommettere su di lei e di pubblicarla. Nel 2014 il romanzo Niente è come te, vince il premio Bancarella 2015; nel 2016 esce Splendi più che puoi, si aggiudica il Premio Rapallo Carige per la Donna Scrittrice . Il 21 marzo 2017 verrà pubblicato il nuovo romanzo L’amore addosso edito da Sperling & Kupfer. Nel febbraio 2018 è stato pubblicato Uomini che restano, Sperling & Kupfer e a novembre Andiamo a vedere il giorno, Sperling & Kupfer. Per la Mondadori ragazzi ha pubblicato Il cacciatore di sogni e Sentirai parlare di me. Oggi è docente di scrittura creativa alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Genova e dirige la scuola di scrittura La fabbrica delle storie di Milano presso la Morellini editore.
 
L’INCONTRO, APERTO A TUTTI, SI SVOLGERA’ IN WEBINAR
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
 
Come funziona? Dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.
 
 
 
 

Dettagli evento

27 Maggio 2020 alle ore 21:00 - 22:00
21:00 - 22:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login