|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Fotografando – La composizione fotografica avanzata

ANALISI E STRUTTURA DI UNA FOTOGRAFIA

a cura di Donato Aquaro – fotografo

Introduciamo la composizione fotografica, tema fondamentale per l’espressione del linguaggio fotografico, ricordando una frase di Edward Weston: “Una buona composizione è la maniera più forte di vedere le cose”

Ogni immagine porta con sé la propria personale interpretazione della parte di realtà inquadrata. In una buona fotografia gli elementi presenti nell’inquadratura e le loro relazioni, dovranno svolgere un ruolo ben preciso per veicolare al meglio il significato e le emozioni che vogliamo raccontare. Con la composizione fotografica intendiamo tutte le decisioni artistiche prese dal fotografo, al momento dello scatto, riguardo alla scelta del soggetto da rappresentare e alle sue relazioni con l’ambiente circostante, ordinando tutti i possibili elementi.

Tramite visione di foto vengono illustrati e discussi i principali metodi e modelli di composizione utili a inquadrare fotograficamente la scena in modo efficace.

 

L’INCONTRO SI SVOLGERA’ SIA IN SEDE CHE IN WEBINAR

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

Per chi non fosse ancora socio siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni

Come funziona?

IN SEDE – rispettando le norme sul distanziamento sociale

WEB – dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.

 

Dettagli evento

14 Settembre 2020 alle ore 18:30 - 20:00
18:30 - 20:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login