|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Cos’è il metodo Caviardage®?

Il Caviardage® è un metodo di scrittura poetica, ideato da Tina Festa, che aiuta a creare testi e poesie a partire da una pagina scritta anziché da un foglio bianco. Pagine di libri da macero, articoli di giornali e riviste, bugiardini dei medicinali, testi in formato digitale… tutte occasioni per esprimere la poesia dentro di te illuminando le parole che ti chiamano. La tecnica base, contaminata con tecniche artistiche (collage, pittura, acquarello, ecc) permette di creare vere e proprie poesie visive.

Il Metodo, usato quotidianamente, diventa un modo per prenderti il tuo spazio: come pratica di benessere quotidiana ti permette di dare voce ai tuoi pensieri trovando la poesia nascosta nel mondo. In questo incontro Valentina Corezzola ci illustrerà il metodo con delle prove pratiche.

 

L’INCONTRO APERTO A TUTTI SI SVOLGERA’ SIA IN SEDE CHE IN WEBINAR

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

Come funziona? Dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.

 

 

 

Dettagli evento

12 Ottobre 2022 alle ore 18:30 - 19:30
18:30 - 19:30
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login