|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Che Miti questi Greci!

IN DIRETTA DA ATENE

 

Miti e leggende greche fanno parte dell’antica mitologia della Grecia. Hanno elementi di natura religiosa che hanno influenzato la cultura delle antiche civiltà. Dai miti greci originarono anche le varie divinità che, si credeva, governassero il mondo e i suoi diversi aspetti. La Teogonia esiodea, poema mitologico che narra la genealogia e la storia degli dei greci, fu scritta da Esiodo verso il 700 a.C..Nell’opera si raccontano le vicende degli dei a partire dal Caos primordiale che portò alla creazione del mondo per arrivare al momento in cui Zeus viene eletto re dell’Olimpo. Il poema mitologico è un’opera poetica. Il tema trattato è sempre quello del mito e delle origini delle civiltà antiche e gli scritti contengono sempre immagini che evocano gli dei, ispirandosi alle civiltà greca e romana. Sono considerati poemi mitologicici anche la Divina Commedia perché narra episodi della mitologia greca e romana, accanto a personaggi cattolici, l’Odissea, l’Iliade e Urania.

 

In questo incontro scopriremo il mondo dei miti e della mitologia greca direttamente da Atene in compagnia di Evangelos Karagiannis

 

L’INCONTRO, APERTO A TUTTI,  SI SVOLGERA’ IN WEBINAR

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

 

 

Come funziona? Dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.

 

Dettagli evento

26 Aprile 2021 alle ore 21:00 - 22:00
21:00 - 22:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login